Con l’entrata in vigore dell’ecobonus 110% e la conversione in legge del decreto rilancio, Altomare Edilizia Montalto Uffugo spiega quali sono i massimali di spesa per le opere.
Per gli interventi di coibentazione si passa dagli attuali 60mila euro ad unità abitativa a tre fasce di limiti di spesa. Le fasce sono: 50mila per gli edifici unifamiliari, 40mila per gli immobili da due a otto unità abitative e 30mila euro per gli edifici con più di otto unità.
Stesso meccanismo per la sostituzione di impianti di riscaldamento e raffrescamento a condensazione con impianti a pompa di calore. Il limite indicato dall’emendamento, infatti, è di 20mila euro ad unità abitativa negli edifici fino a otto unità. E’ invece di 15mila per gli edifici con più di otto unità.
Resta a 30mila euro il tetto di spesa per sostituire la caldaia in abbinata all’installazione di impianti fotovoltaici. In questo caso viene aggiunta la possibilità di inserire impianti di microcogenerazione a collettori solari o impianti a biomassa con classe di qualità a 5 stelle. Per questi ultimi, precisa il correttivo, il bonus spetta solo in caso di sostituzione di altri impianti a biomassa.
Rifacimento del tetto gratis: la coibentazione rientra nel 110%
Accedendo al bonus 110% sarà possibile fare gratis i lavori di coibentazione del tetto.
Anche per le superfici oblique valgono chiaramente gli stessi requisiti. In questo caso, il lavoro dovrà interessare almeno il 25% del totale. Inoltre, la scelta dei materiali dovrà puntare a garantire l’isolamento termico perché bisogna migliorare due classi energetiche (o raggiungere quella più alta).
A Montalto Uffugo in provincia di Cosenza, Altomare Edilizia professionale è da sempre attenta alla soddisfazione dei suoi clienti e contribuisce alla realizzazione di un buon lavoro. Altomare Edilizia professionale informa di essere tra i fornitori che contribuiranno all’Ecobonus 110% al fine di far ripartire l’edilizia e l’Italia intera.